Attraverso un apposito Comunicato Ufficiale, il Città di Sant’Agata ha reso noto di aver affidato la panchina della Prima Squadra biancazzurra a Mister Domenico Giampà.
Al 43enne tecnico calabrese è affidato il compito di tirare fuori il team messinese da una situazione di classifica non positiva, raccogliendo l’eredità lasciatagli dal collega uscente, Pasquale Ferrara.
Per l’ex calciatore di Messina, Ascoli, Catanzaro, Modena, Crotone, Ternana, Como e Lucchese tra le tante altre, si tratta della terza esperienza da allenatore dopo quelle maturate nel Settore Giovanile del Catanzaro e alla guida del Roccella tra il luglio del 2017 e il novembre del 2018.
All’inizio di questa stagione era stato designato come nuovo responsabile tecnico del Corigliano Calabro, quando la compagine cosentina era certa di partecipare al campionato di Quarta Serie; una volta certificata la non ammissione in D e la rinuncia a partecipare al campionato di Eccellenza Calabrese da parte del club presieduto da Mauro Nucaro, Giampà è stato libero di accordarsi con un’altra Società fino al momento in cui, nelle scorse ore, è divenuto il nuovo allenatore del Città di Sant’Agata.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C.D. Città di Sant’Agata 1980.
“La Società A.C.D. Città di Sant’Agata comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Domenico Giampà.
La conferenza stampa di presentazione del neo allenatore biancoazzurro è in programma per oggi pomeriggio alle 14:15 nella Sala Stampa del “Biagio Fresina”.
Nato a Catanzaro il 15 febbraio del 1977, Giampà da calciatore vanta un passato prestigioso nella Massima Serie italiana con Messina e Ascoli. Ha disputato anche vari tornei tra i cadetti con Lucchese, Ternana, Modena, Crotone e Salernitana. In Serie C ha invece vestito le maglie di Catanzaro, Como, Crotone, Paganese e Vigor Lamezia.
Ha la licenza Uefa A come allenatore, nella stagione 2017/18 ha guidato il Roccella conducendolo alla salvezza, nella stagione successiva ancora in D sulla panchina della squadra Jonica, interrompe a novembre il rapporto di collaborazione. Nella stagione 2019/20 è stato chiamato a guidare la Primavera del Catanzaro.
A Mister Domenico Giampà va un caloroso benvenuto nel team biancoazzurro, con l’augurio di un proficuo lavoro”.